top of page

Covid-19 e Sport in Alto Adige –  “Le sfide mentali per gli sportivi”

Un sostegno agli atleti di tutti i livelli, per allenatori e società
perry-grone-unsplash.jpg

La rete di psicologia dello sport e mental training dell’Alto Adige offre sostegno agli atleti, allenatori e società. In questo periodo difficile questo sostegno ha un valore importante ed è aperto a tutti. Questa iniziativa viene supportata da parte del Ufficio dello Sport, del VSS (Federazione delle associazioni sportive della Provincia autonoma di Bolzano), del Comitato Olimpico Provinciale (CONI-Bolzano), del USSA (Unione Società Sportive Altoatesine) e della Sporthilfe Alto Adige.
 

ProvBZ-4Z-2Sp_edited.jpg
Logo-VSS-50-Jahre.png
logo_sporthilfe-weiss-hor.jpeg
ussa-logo.jpg
logo-coni.jpg

Perchè?

In questo momento storico molto particolare anche la categoria degli atleti è messa a dura prova, ponendo la salute ed il benessere in primo piano rispetto ad allenamento e competizioni.  Questo è tempo in cui conta il “teamspirit” per combattere assieme-ma divisi questa pandemia.

Come in Italia anche in Alto Adige da settimane è tutto fermo. Questo è indubbiamente un periodo difficile sia per atleti professionisti sia amatoriali con divieti di uscita, poca possibilità di praticare sport, mancanza dei compagni, della squadra… con la motivazione in calo.

La rete vuole offrire a tutti gli atleti, allenatori, ma anche a genitori e società sportive altoatesine l'accesso all'assistenza psicologica sportiva. Parlare di paure e preoccupazioni non è un segno di debolezza, ma può aiutare ad affrontare meglio le situazioni di stress e a trovare una via d'uscita dalle spirali spesso negative dei pensieri.
 

Chi?

Tutti gli sportivi altoatesini, allenatori, genitori e club sportivi possono iscriversi di tutti i livelli!

Come?

Potete contattare uno dei nostri mental trainer direttamente via e-mail o, meglio ancora, per telefono.
Troverete i nostri contatti qui sotto. Sulla nostra pagina TEAM troverete anche informazioni sui nostri esperti.

Quando?

Martedì dalle ore 10 alle ore 12

Giovedì dalle ore 15 alle ore 17

La campagna va dal 02 aprile al 23 aprile.

I vostri contatti:

Immagine di sopra: Photo by Perry Grone on Unsplash

bottom of page